mercoledì 19 agosto 2009

Berlusconi: piano definitivo contro le forze del male.

Il governo varerà un "piano operativo straordinario per i prossimi 4 anni di contrasto alla criminalità organizzata": è il progetto lanciato dal premier Silvio Berlusconi (come ha riferito Roberto Maroni nella conferenza stampa) nel vertice al Viminale con i ministri Dell'Interno e della Giustizia. "Tra le risposte che il governo deve dare, certamente la più importante è quella della sicurezza per i cittadini. Uno Stato come primo impegno ha quello di difendere i propri cittadini dagli attacchi esterni, e per questo ci sono esercito e forze armate; e dagli attacchi interni contro forze del male, schierando in campo l'esercito del bene", ha rimarcato il presidente del Consiglio.Il governo ha una maggioranza solida, sarà "in carica per quattro anni e metterà in atto un piano a lungo termine e si spera definitivo contro le forze del male, non solo contro la criminalità diffusa ma anche contro la criminalità organizzata, ha detto Berlusconi e ha ricordato: "quando cominciammo ebbi a dire al ministro Maroni: se vuoi passare alla storia, lo dissi sorridendo ma non ridendo, hai l'occasione di dare un colpo definitivo alla mafia e altre organizzazioni criminali. E' un Compito che il governo deve porsi con estrema decisione e i rappresentanti della forze dell'ordine condividono questa necessità ". "Purtroppo nel periodo estivo si vedono sui giornali e sui media polemiche che riflettono tutt'altro che la realtà. La realtà dei media è molto diversa dalla realtà vera", ha detto ancora Berlusconi. ''Che la sicurezza dei cittadini e dei territori sia una delle priorita' per tutta la politica, sia di maggioranza che di opposizione, non c'e' alcun dubbio. Ma prima di invocare il 'divino', e cioe' il bene contro il male, sarebbe sufficiente che Berlusconi e il suo governo dimezzi le promesse e realizzi alcuni fatti concreti''. Lo dice il deputato del Partito democratico Giorgio Merlo. ''Sarebbe sufficiente questo - sottolinea Merlo - per evitare di trasformare la sicurezza in un dramma epocale quando la destra e' all'opposizione e in un problema risolvibile (ma di fatto ancora grave e fortemente presente) quando la destra e' al governo''. ''La sicurezza dei cittadini e' un problema che esiste sempre - conclude il parlamentare del Pd - e non puo' essere una clava da usare contro gli avversari politici nei Tg compiacenti''. (Ansa)
Ho 70 anni, ne ho passati oltre 50 in giro per il mondo vergognandomi sempre come un cane delle illuninate classi casiniste italiane (Pardon Politiche). E' la prima volta che sono fiero di un rappresentante del Governo Italiano, un uomo vero, normale, che dice quello che sente come un comune essre umano. Ad esso deve andare tutto l'appoggio delle persone per bene, ai detrattori che null'altro sanno fare che rivoltare fango, la dovuta considerazione.

8 commenti:

  1. complimenti per l'articolo, ma la frase eccezionale è: ai detrattori, che NULL'ALTRO SANNO FARE CHE RIVOLTARE FANGO la dovuta considerazione. Lasciamoli continuare così, stanno annegando in quel fango....e quando saranno rimasti solo quattro gatti, pur di non ammettere e ricordare i loro scheletri diranno: -" meglio pochi ma buoni".....

    RispondiElimina
  2. Meno male che è unico.Basta e avanza.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi ma state scherzando???
    Come fa a fare un piano decisivo di giustizia se la stà affossando riempiendo le aule processuali con nuovi processi derivanti da reati che sono veramente ridicoli. Continuano a promulgare leggi che non fanno altro che punire piuttosto che prevenire, e per i reati davvero importanti abbassano le pene e il termine della prescrizione. Se vostro figlio rimanesse menomato durante un turno di lavoro avete idea di quanto tempo dovrebbe passare prima che lui e voi possiate avere la giustizia che tanto vorreste? Anni e anni, e la colpa è di tutti quei procedimenti completamente inutili che riempiono le aule di giustizia, come i processi fatti a gente solo ed esclusivamente perchè sono stati trovati con una canna oppure quelli fatti ai clandestini (se condanni un clandestino tral'altro sono più le spese per farlo processare, mantenerlo nelle carceri, etc.).
    Nel momento in cui un membro delle forze dell'ordine applica una legga questa ha FALLITO visto che il compito delle leggi non è punire ma prevenire il danno. Se un uomo ammazza qualcuno per la famiglia dell'ucciso è un bel magro bottino vedere il colpevole in cella: non glielo riporterà in vita. E soprattutto gente cercate di ricordarvi CHI è qeusta classe politica, sia a destra che a sinistra: in europa il PDL ha mandato Pomicino, Ministro del bilancio proprio mentre l'italia andava faceva il botto (1989-1992). Memoria corta paese mio...

    RispondiElimina
  4. vorrei solo rispondere con qualche controdomanda all'anonimo di sopra, ricordando alcuni passaggi molto noti e recenti già buttati nel dimanticatoio:1.Secondo te, meglio un prodi che libera tutti, cani e porci x liberare i posti nelle carceri? per poi sentire che nel giro di 2 settimane più della metà di quelli messi in libertà sono stati ripescati per lo stesso tipo di reato??Stranamente i media non hanno parlato di questo dato molto importante ma io ci lavoro in mezzo a chi dovrebbe proteggere i culi prevenuti come il suo! 2.Quando la figlia o la moglie viene violentata o uccisa da qualche criminale clandestino è colpa dell'governo bastardo che non tutela gli italiani!Quando gli sbarchi a lampedusa vengono respinti invece si tratta di un governo razzista!!3.Preferisci le spese processuali x un clandestino o le spese mediche di qualche parente mandato per 100 euro in coma da qualche anonimo clandestino...(se tutto va bene)?? avrei tante domande ma visto ce questo post si limita solo a questo argomento concludo qui. Siate più obbiettivi quando parlate di un governo e di proposte di legge che comunque vanno in porto e non restano promesse (vedi i 2 anni di delirio totale e rischio di essere buttati fuori dalla CEE di prodi anche solo con la spazzatura di napoli che caso strano è scomparso appena dopo 2 mesi appena arrivato berlusca..e guarda caso non se ne parla neanche)!! ma sai la gente non sa mai fare i conti nella propria tasca e guarda solo la spazzatura altrui!!

    RispondiElimina
  5. vorrei ricordare che il decreto "svuotacarceri" è stato votato da tutta l'opposizione di allora.. :) memoria corta, ipocrisia, o semplicemente malainformazione?

    RispondiElimina
  6. Quest'uomo dovrebbe seguire le orme di Re Juan Carlos di Spagna ed essere incoronato monarca d'Italia, per la sua lungimiaranza degna di un grande statista.
    Dovremmo invocare l'elezione a presidente della repubblica di quest'uomo riformatore che sta impegnandosi a riformare la magistratura, i mezzi d'informazione.
    Dovremmo sperare che il paese partorisca ancora 10, 100, 1000 persone come Silvio Berlusconi
    Credo che non potrà che esser conferito a Lui il premio Nobel per la pace, perchè Silvio Berlusconi è un uomo di pace.

    Onore a Berlusconi
    Onore a Colui che ha dato lustro al paese
    Onore a Colui che i grandi della Terra definiscono "Grande fra i Grandi"

    RispondiElimina
  7. Grande Silvio, sei tutti noi.Come hai detto tu stesso non sarai un santo....ma riesco ugualmente a fidarmi più di te che di quei sinistroidi strafottuti....la nostra parola d'ordine deve essere efficenza.....quello che stai dimostrando tu e l'azione di Governo.Se dovessimo tornare prima del dovuto alle urne (cosa che non accadrà), sappi che siamo sempre con te e sempre lo saremo!Forza Silvio!

    RispondiElimina
  8. Di " straparlare " su Berlusconi sono pieni tutti i blog.....Una cosa è certa : il PCI,dopo che era riuscito a fare piazza pulita ( con i suoi accoliti eversivi ) dei partiti avversari attraverso i mercenari di Nani pulite,si è trovato( e per questo lo ha elevato da tempo a NEMICO MORTALE del PCI/PD )si è visto sbarrare il passo da un semplice Uomo....Berlusconi......Noi anticomunisti gli dobbiamo molto....anzi moltissimo per il suo sacrificarsi a vivere perennemente in lotta ( invece che godersi le sue fortune ) contro quella subdola , vile marmaglia di atei,antitaliani, anti democratici , anti famiglia ( nel senso civile e cristiano )che esprime l'odierna sinistra italiana. Il peggio è che non riuscendo a scardinare Berlusconi con le " veline " , con i " traditori istituzionali " ..... ora stanno preparando , con accuse di " fascismo " e " collusione mafiosa " .....il clima per una nuova stagione di scontri,di " eventi estremi di eversione contro lo Stato e suoi rappresntanti " come hanno fatto in casi precedenti......A ME NON FANNO PAURA....COME NON FANNO PAURA A BERLUSCONI E A TUTTO IL CENTRO-DESTRA ! ! ! !

    RispondiElimina