venerdì 3 luglio 2009

"L'Aquila day": l'intervento del presidente Berlusconi.

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha partecipato oggi a “L’Aquila day”, una giornata di studi voluta e promossa dal Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, in accordo e collaborazione con l’Ocse, sulla ricostruzione e lo sviluppo economico delle aree colpite dal terremoto del 6 aprile scorso.
“E' molto efficace, chiedo al Ministro Tremonti di poterlo utilizzare, lo porterò al G8”. Questo il commento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, dopo la proiezione di un nuovo video sulla devastazione provocata dal terremoto in Abruzzo presentato oggi durante i lavori de “L’Aquila day” che si è svolto al Ministero dell’economia.
Il Presidente, riferendosi poi alla convenzione sottoscritta oggi insieme al presidente dell'Abi, Corrado Faissola, e all'amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti, Massimo Varazzani, si è dichiarato basito dalla generosità dell'offerta della Cassa depositi e prestiti e dell'Abi. E' la prima volta che vediamo un intervento così senza nessun onere da pagare per i cittadini”.
Per il Premier la “Convenzione getta le basi per la ricostruzione delle abitazioni nelle aree colpite dal recente terremoto”.
Per quanto riguarda la crisi economica il Presidente Berlusconi ha dichiarato che “ciò che di peggio doveva accadere è già accaduto. La situazione non sta peggiorando ma sta migliorando”.
Allegati
Comunicato su accordo ABI-CDP - Il programma del workshop
E' veramente offensivo vedere la gogna mediatica che i sinistri personaggi hanno ideato sia sulla tv di stato che su altre reti, per non parlare dei cosidetti giornalisti impegnati. Ma la maggioranza degli italiani ha capito che finalmente non abbiamo un quaquaraquà a Capo del Governo, come invece ci hanno abituati loro. Siamo tanti e li terremo a bada tutti, sono certo che Lei Signor Presidente non mollerà e noi saremo al suo fianco. Grande Silvio

Nessun commento:

Posta un commento