mercoledì 22 aprile 2009

Berlusconi ha incontrato il Commissario europeo, Ashton.

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Commissario europeo al commercio, Margareth Ashton.
Al centro dei colloqui le principali tematiche legate al commercio internazionale.
Nel corso dell’incontro il Presidente Berlusconi ha sottolineato al Commissario Ashton il ruolo chiave che il commercio internazionale può svolgere per il superamento dell’attuale crisi e per il rilancio dell’economia su scala globale e l’impegno dell’Italia e dell’Europa contro il rischio del protezionismo.
Il Presidente del Consiglio ha illustrato le iniziative che la presidenza italiana del G8 sta svolgendo con i principali partner internazionali per il rilancio del negoziato dell’Organizzazione Mondiale del Commercio sul Doha Round. La Signora Ashton ha confermato la piena disponibilità della Commissione a lavorare in stretto contatto per fare dei decisivi passi in avanti in vista del Vertice de La Maddalena di luglio.
Il Presidente Berlusconi ha sottolineato al Commissario europeo le grandi aspettative che l’Italia ripone nel lavoro della Presidenza Barroso per giungere a risultati positivi per le imprese italiane ed europee nei principali dossier aperti, quali l’accordo di libero scambio con la Corea del Sud e il negoziato commerciale in corso con gli Stati Uniti, che dovranno trovare soluzioni nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento