domenica 31 maggio 2009

Berlusconi su foto: abbiamo toccato il fondo, nessuna privacy.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, parlando del sequestro di alcune foto scattate nella sua villa in Sardegna il capodanno scorso, ha detto che con questa vicenda si è "toccato il fondo".
"Siamo arrivati a toccare il fondo con questa intromissione nel privato", ha detto il premier durante una conferenza stampa tenuta a Bari e ripresa dalle telecamere delle tv.
"Nessuno può accettare che da fuori casa tua un fotografo arrivi a fotografarti dentro casa", ha spiegato Berlusconi.
"Le foto le ho viste anche io, erano foto inutili (tanto) che il giornale della Mondadori non poteva pagare nemmeno 10.000 euro", ha aggiunto.
La Procura di Roma ha ordinato ieri il sequestro di diverse centina di foto scattate da un fotoreporter lo scorso Capodanno nella residenza sarda di Berlusconi a Porto Rotondo dopo che il presidente del Consiglio ha presentato un esposto al garante della privacy per bloccare la pubblicazione delle immagini, spiegando che esse ritraggono "momenti di intimità del tutto leciti".
Alla festa per l'anno nuovo a Villa Certosa avrebbero partecipato decine di ragazze, tra cui Noemi Letizia, la neomaggiorenne napoletana con cui il premier avrebbe intrattenuto frequentazioni -- al centro di forti polemiche -- che hanno indotto la moglie di Berlusconi a chiedere il divorzio.
Antonello Zappadu, il fotografo che ha realizzato gli scatti incriminati anche con "metodi intrusivi", come li definisce Berlusconi nell'esposto, è stato accusato di violazione della privacy e tentata truffa.
Questa seconda ipotesi di reato, sarebbe dovuta al fatto che Zappadu, che ha cercato di vendere le foto al settimanale "Panorama" - edito da Mondadori, che fa parte della galassia di imprese editoriali di proprietà di Berlusconi - avrebbe sostenuto che alla pubblicazione era interessata anche la rivista "Gente", circostanza risultata non vera.
Invitato nel corso della conferenza stampa a commentare le dichiarazioni rilasciate oggi ad un quotidiano dall'esponente di destra Daniela Santanché -- secondo cui la moglie di Berlusconi, Veronica Lario, avrebbe da anni una relazione stabile con un altro uomo -- il presidente del Consiglio non ha voluto commentare.
"Sono dispiaciuto -- ha detto -- che si vengano a portare sulle prime pagine dei giornali, situazioni che dovrebbero essere solo situazioni private, che attengono alla vita di una famiglia". (Reuters)
Rossano ha detto...
non avendo altro modo, vorrei usare questo spazio per esprimere la solidarietà a Noemi e la sua famiglia, gli unici che da questo can can dei sinistri hanno tutto da perdere. Presidente, se può, faccia loro avere questo mio messaggio.

sabato 30 maggio 2009

Berlusconi: giornali di sinistra scendiletto del Pd.

"Se avremo un risultato superiore al 40% e gli ultimi sondaggi possibili ci davano al 43-45% e io sono sicuro che sara' cosi', avremo la leadership del Ppe e saremo quindi decisivi nel Parlamento europeo e potremo anche contare sulla presidenza che verra' assunta dall'attuale vicepresidente Mario Mauro". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con una manifestazione elettorale che si e' svolta in mattinata a Vicenza. "Sono convinto - ha aggiunto Berlusconi - che avremo una grande soddisfazione da queste elezioni: gli ultimi sondaggi ci danno consensi in continua crescita, grazie anche alla campagna elettorale contro di me, che si e' trasformata in un boomerang per la sinistra". "Tutti i giornali della sinistra fanno da scendiletto al Pd" ha poi osservato il Cavaliere. "Siamo stati attaccati dall'opposizione con una campagna elettorale che ancora una volta si e' basata sull'insulto, sull'aggressione personale, sulla giustizia ad orologeria, sulle calunnie volgari che ci hanno e soprattutto mi hanno rivolto, sposate in pieno da tutti i giornali della sinistra che fanno da scendiletto al Pd". (Agi)
Caro Presidente che dire? Non c'è proprio alcun limite alla spudoratezza. Umanamente, mi chiedo come possa resistere a questi continui colpi bassi, ma sono certa che troverà un modo anche questa volta per sberciare chi La vuole vedere mangiare la polvere. E poi credo che gli italiani abbiano dimostrato di saper guardare i fatti e non le illazioni. Napoli, l'Aquila ed altro valgono più di mille accuse. Piuttosto, continui a promuovere quelle riforme di cui abbiamo bisogno come il pane, altro che processi e stupidaggini del genere... Su questi fatti La sapremo ancora misurare e lasci che si rodano di invidia e che si consumino nel livore: La odiano perchè ha impedito che il comunismo prendesse piede totalmente in Italia e ha scombinato i loro diabolici piani. D'altra parte, è pur vero che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Mi permetto di abbracciarLa virtualmente perchè se lo merita. Raffaella di Rimini

venerdì 29 maggio 2009

Berlusconi a L'Aquila.

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, nel corso di una dichiarazione alla stampa a Coppito sui tempi e sulle modalità di ricostruzione in Abruzzo, ha annunciato che il 4 giugno firmerà l'ordinanza per l'agibilità delle case. Queste verranno divise in tre categorie: quelle immediatamente agibili; quelle agibili con qualche lavoro; quelle recuperabili solo in parte. "Chi avrà subito danni significativi – ha detto il Premier - farà una perizia giurata e, dopo l'ok tecnico, potrà rivolgersi al sindaco e provvedere autonomamente alla riparazione dei danni, essendo stato indennizzato".
Berlusconi si è quindi detto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi e che ha permesso di avviare le gare per la ricostruzione: l'obiettivo è quello di riportare tutti nelle case prima dell'inverno, avviando la ristrutturazione degli immobili che hanno avuto pochi danni e costruendone di nuovi. Per quanto riguarda le scuole della Provincia de L'Aquila, ha assicurato che riapriranno tutte a settembre garantendo che per la ripresa dell'anno scolastico tutti gli edifici saranno sicuri. "Vogliamo riportare a l'Aquila le famiglie che ora sono sulla costa e che desiderano che i loro figli possano continuare" a studiare "nelle scuole in cui erano iscritti fino a quest'anno" ha sottolineato il Premier.
Definiti anche gli ultimi dettagli per il G8. Tutti i capi delegazione alloggeranno nella Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza, in appartamenti oggetto di restyling da parte delle migliori aziende italiane di arredamento. A Coppito ciascuna delegazione avrà diritto a posti per 25 persone, mentre gli altri saranno sistemati negli alberghi de L'Aquila e della costa.
Il Presidente del Consiglio ha annunciato che già alcune delegazioni degli altri Paesi sono venute a fare un sopraluogo nella zona dove si terrà il Summit, e tutte sono rimaste molto soddisfatte della scelta de L'Aquila come sede del Vertice e ne hanno apprezzato l'organizzazione e la logistica.
Berlusconi ha, infine, reso noto la costituzione di un Comitato di garanti per il controllo dei fondi giunti alla Protezione civile attraverso le generose donazioni. Si tratta, attualmente, di 45 milioni di euro sulla cui destinazione vigileranno Franco Marini, Cesare Mirabelli, Natalino Irti, Vito D'Ambrosio e Fernanda Contri. “Tutti nomi - ha sottolineato il Premier – al di sopra delle parti".
(Governo)
Carissimo Presidente, credo sia stato nella campagna elettorale del 1994, quando è venuto a Ragusa e ho ascoltato il suo discorso con molta ammirazione per la chiarezza con cui diceva le cose; finalmente un discorso politio comprensibile a tutti. Alla fine di tutto lei come sempre cordialissimo e rispettoso di tutti e con tutti si è avvicinato a me e mi ha stretto la mano, da quel momento io e tutta la mia famiglia siamo con Lei. E' visibile a tutti la sua disponbilità nei confroni di tutti, ha messo a disposizione le sue case ai terremotati, quanti della sinistra hanno fatto come lei? Anche per questo merita la nostra fducia e quella degli taliani di buon senso che non hanno i paraocchi e non nascondono la testa come gli struzzi per non vedere la realta' dei fatti. Non ci sono aggettivi per qualificare e/o descrivere questa sinistra allo sbano. Sono sicura che vinceremo ancora una volta perciò le dico FORZA PRESIDENTE VINCEREMO!!!!!! Maria Catania (RG)

giovedì 28 maggio 2009

Berlusconi: Non ho mai avuto rapporti piccanti.

"Io non ho mai piu' detto niente di niente. Ho risposto, da subito, alla sola domanda se avessi mai avuto 'rapporti piccanti'. E ho risposto: 'assolutamente no'. Ci ho messo anche il carico del giuramento sui miei figli. Non ho mai piu' detto assolutamente niente. E invece guardate che cosa tocca leggere su certi giornali...". Sono le telecamere di Sky a registrare queste parole di Silvio Berlusconi durante la firma di un protocollo per l'Abruzzo a palazzo Chigi. Commentando, dunque, il 'caso Noemi', il presidente del Consiglio introduce le sue osservazioni con un "c'e' qualcuno che ha domande da farmi?". (Agi)
Da...C' è Post@ per Silvio Berlusconi...
Bruno De Maria ha detto...
Presidente Berlusconi, basta con questi scandali, non nè possiamo più, faccia al più presto queste benedette riforme, giustizia , provincie, riduzione dei parlamentari, vorrei ricordare che tempo fa il popolo con il referendum si era espresso per la responsabilità dei giudici. Se tutto questo non è possibile per delle beghe interne alla sua coalizione, ebbene , li denunci pubblicamente e si vada alle elezioni anticipate, non se nè puo' più con questi ricatti, il popolo è stanco, aspetta delle risposte. Bruno.

mercoledì 27 maggio 2009

Berlusconi figlio, "Franceschini non conosce rispetto".

"Ma Franceschini come si permette? Anche alla campagna elettorale c'è un limite". Così Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, replica a Dario Franceschini che aveva detto: "Fareste educare i vostri figli a un uomo come Silvio Berlusconi?". "Io - continua Pier Silvio -, sono stato educato da Silvio Berlusconi. E i miei valori sono i suoi. Amore per il lavoro, generosità e rispetto per gli altri. Quel rispetto che Franceschini non conosce".
Il botta e risposta giunge al termine di una giornata politica caratterizzata dalla pubblicazione su alcuni giornali esteri di articoli critici su Berlusconi. Se da un lato Franceschini aveva detto che non gli sembrava il caso di commentare la stampa estera, dall'altro aveva lanciato una frecciata al premier sull'educazione dei figli.

Da...C' è Post@ per Silvio Berlusconi...
Presidente, mi auguro che finite le elezioni Lei provveda tramite avvocati a querelare e denunciare per diffamazione chiunque si sia reso responsabile di tanto scempio nazionale.

martedì 26 maggio 2009

Berlusconi, a sinistra malatti d' odio.

Gli uomini della sinistra sono 'politici professionisti che non sanno fare altro mestiere e sono malati di odio politico', dice Berlusconi. Il premier alla tv toscana Italia 7 sottolinea cosi' la differenza tra centrodestra e centrosinistra. 'Noi -aggiunge- cerchiamo di portare al governo uomini che vengono dal mondo del lavoro, dalla societa', che fanno politica per spirito di servizio'. Quanto alle Europee, per Berlusconi dopo il voto il Pd si sfaldera' e molti del Pd ritorneranno nel Prc. ''Si sa nel mondo politico - spiega il presidente del Consiglio - che dopo le elezioni europee si smembreranno: Enrico Letta si pensa che si unisca a Casini, queste sono le voci; Rutelli dovrebbe fare un suo partito; molti del Pd ritornerebbero nel Prc''. Il premier, nell'intervista rilasciata a Matteo Berti, dell'emittente toscana Italia 7, torna a parlare della ipotesi di crisi post-elettorale del Partito democratico e sottolinea come il ''grande disagio'' del Pd democratico sia rappresentato bene dal fatto che ''non ha ancora deciso in quale gruppo stare in Europa: se nel partito cosiddetto liberale, direi poco liberale perche' ci partecipa Di Pietro o nel gruppo socialista''. (Ansa)
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, incontrerà domani 27 maggio 2009, alle ore 14,00 a Palazzo Chigi, il Primo Ministro della Spagna, Josè Luis Rodrìguez Zapatero. (Governo)
Amalia Falvo ha detto...
Ma la sinistra ,non si rende conto di quanto sia indecoroso,e meschino, anche non costruttivo fare questi continui attacchi al presidente Berlusconi,ma cosa sperano, che siamo veramente incapaci di capire qello che il governo fa di buono e quello che non va bene? Ma sopratutto la vita privata di chi sta al governo non c'interessa....., altrimenti i giornali non avrebbero tanto spazio x occuparsi d'altro, poichè c'è tanto x tutti , a cominciare da quei falsi moralisti e cosi detti intellettuali (di sinistra): Mi sembra di essere ritornata negli anni in cui sotto elezioni ci bombardavano di filmati sul fascismo. Basta.

lunedì 25 maggio 2009

Alemanno, Berlusconi: eccellente lavoro su Roma.

“Mi dicono che si è creato un equivoco per una mia intervista. Non ho mai inteso attaccare, è ovvio, il sindaco Gianni Alemanno che sta svolgendo un eccellente lavoro su Roma, con grande e continuo impegno personale, per cercare di superare le pesanti eredità ricevute dalla sinistra.
Purtroppo, dopo 15 anni di incuria e di degrado della sinistra, non basta certo un anno di lavoro per risolvere la situazione del decoro e della pulizia dei luoghi pubblici! Per i writers e per chi imbratta i muri è indispensabile applicare le norme al riguardo, già contenute nel codice penale ma cadute in disuso, oppure varare una nuova legge su scala nazionale che permetta ai sindaci di punire in maniera esemplare i deturpatori della nostre città.
Sono assolutamente orgoglioso del lavoro che finalmente il sindaco Gianni Alemanno sta realizzando a Roma, anche con il sostegno del governo nazionale, per far uscire la nostra Capitale dal degrado in cui l’hanno ridotta le amministrazioni di sinistra”. (Governo)

Alberto ha detto...
Carissimo prsidente: un solo commento per dirle quanto io l'ammiri! Distrugga una volta per sempre questa sn o finiranno per distruggre l'Italia. Abbiamo fiducia in lei, e spero le rimanga ancora tanta forza per ascoltare il grido di aiuto, che il paese le rivolge per salvarci dai mostri che offendono la vera politica. Grazie di cuore le voglio un mondo di bene!

Premier Berlusconi alla Cnn, su Noemi accuse boomerang.

"Trovo indegno il comportamento di chi entra in una vicenda privata per farne motivo di attacco politico" e comunque queste accuse saranno un "boomerang". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistato da Cnn international, risponde a una domanda sulla pubblicita' data al suo divorzio e afferma di trovare indegno spostare sul piano politico una vicenda privata. "Per il resto la stampa italiana, e soprattutto due giornali della sinistra, avevano illustrato la mia partecipazione a una festa di compleanno di una famiglia amica, ed era il compleanno dell'unica figlia che compiva 18 anni e anche mia moglie e' caduta in questo errore e ha creduto a quanto comunicato da questa stampa. Non c'e' nulla, nulla di nulla, che sia minimamente negativo, abbiamo chiarito la situazione e ancora di piu' la chiariremo in futuro, anche se all'inizio io non ho voluto che si entrasse nei rapporti tra me e questa famiglia perche' ritengo che abbiano diritto alla privacy e segretezza, perche' fanno parte della mia vita privata". "Adesso tuttavia mi hanno accusato di avere mentito nelle dichiarazioni che ho fatto ai giornali - prosegue il premier - allora di fronte a un'accusa di questo genere reagiro', spieghero' esattamente com'e' la situazione e avro' ancora una volta tutti gli italiani con me, e ancora una volta quest'accusa sara' un boomerang nei confronti di coloro che me l'hanno fatta". (Agi)
Da...C' è Post@ per Silvio Berlusconi...
Andrea Bruscoli ha detto...
Caro Presidente, mi sono reso conto, da quando sei sceso sul campo di battaglia, che stai eguagliando una Persona: Cristo. Anzi, mi vien da pensare ed affermare, che sei suo fratello. Sembrerà, per certi, una esagerazione. Per "alcuni" una bestemmia. Solo Cristo è stato oltraggiato, denigrato, deriso, odiato, insultato, quanto te. Ma poi, amato e lodato quanto te. Da tanti. Sempre più.Vedo le folle che ti acclamano, ti cercano, ti toccano. E cos'è tutto ciò, se non una nuova missione ? Che Dio ti illumini, sempre, e ti protegga, sempre.

Un abbraccio,
Andrea

domenica 24 maggio 2009

Berlusconi: il Pd è "in liquidazione", Rutelli e Letta escono.

'Ho detto a Maroni che, se vuol passare alla storia, nei prossimi quattro anni deve vincere la guerra contro la mafia' afferma Berlusconi. 'E' uno dei nostri obiettivi prioritari come il contrasto all'immigrazione clandestina'. 'Il Pd - aggiunge il premier - e' in liquidazione'. 'Tutti sanno che dopo il 7 giugno Rutelli fara' un nuovo partito, Enrico Letta andra' con Casini e molti degli attuali esponenti democratici si sposteranno a sinistra'. (Ansa)
Maria Sole ha detto...
Caro Presidente, è vergognoso quello che le stanno facendo. Con quelli di sinitra non si può dividere nemmeno un bicchiere d'acqua nel deserto ;-)Face Book oggi faceva la ola per lei, Presidente. Meno male che Silvio c'è e guai a chi ce lo tocca. Se la sinistra si attacca a queste cose è alla canna del gas.. Un grandissimo abbraccio Maria Sole

sabato 23 maggio 2009

Parlamento: Berlusconi, si ddl con milioni di firme e poi voglio vedere.

Silvio Berlusconi pensa ''veramente'' ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare ''a milioni e milioni di cittadini'' in appoggio alla sua riforma del parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori: voglio vedere - ha detto - se non l'approvano.Lo ha annunciato lo stesso premier Berlusconi in una intervista all'emittente radiofonica 'Rtl 102.5' nella quale ha ribadito di essere stato travisato nelle sue dichiarazioni sul parlamento. ''C'e' la registrazione televisiva e la registrazione radiofonica. Miei colleghi imprenditori - ha affermato Berlusconi - che erano in aula mi hanno telefonato per dirmi 'questa mattina ci siamo fregati gli occhi, non potevamo credere che il resoconto fosse l'opposto di quello che era stato il tuo discorso molto applaudito e apprezzato'. Ho detto soltanto una cosa: ho detto che il parlamento italiano e' pletorico. I 630 deputati sono troppi e a causa di questo e in base ai regolamenti attuali per fare una legge ci vogliono 20 mesi, perche' la legge deve passare dalla commissione all'aula e poi alla commissione del Senato e ancora all'aula e poi deve tornare indietro se qualcosa e' stato cambiato... e allora ho detto che non si puo' pretendere di essere uno Stato moderno andando avanti cosi'. Questo e' cio' che ho detto''. ''E sto veramente pensando ad un disegno di legge di iniziativa popolare - ha aggiunto Berlusconi - per diminuire, che so, a 300 il numero dei deputati e a 150 il numero dei senatori. Perche' una legge di iniziativa popolare? Voglio vedere il parlamento non votare positivamente, non approvare una legge che fosse presentata col sostegno di milioni e milioni di elettori!''. (Asca)
umberto ha detto...
Sei un grande. Perchè non è sceso in politica 20 anni prima? Forza Silvio, un solo problema dopo di te il diluvio universale. E non dite che c'è Fini, non lo voterei mai preferirei non andare più a votare.

venerdì 22 maggio 2009

Messaggio Berlusconi a Osservatorio giovani editori.

“Il Paese cresce se con esso crescono la cultura, l’innovazione, l’informazione e quindi la libertà”.
E' un passaggio del saluto che il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha inviato al Presidente dell’Osservatorio permanente giovani-editori, Andrea Ceccherini, in occasione del convegno “Crescere tra le righe”, in corso a Borgo La Bagnaia (Siena).
La sfida lanciata nove anni fa dall'Osservatorio con "Il Quotidiano in Classe" - continua il messaggio - è stata vinta: siete stati i pionieri di un modo nuovo di fare informazione, aprendo alle nuove generazioni percorsi innovativi nel settore editoriale.
Messaggio del Presidente del Consiglio (Governo)
Renato ha detto...
Caro Presidente Berlusconi, è un classico, il fatto che chi non riesce professionalmente contro un' avversario la unica cosa che resta questo/i bietti personaggio/i è La Calunnia.. che, si dimostra poi essere sempre un boomerang negativo di chi la produce..Spero vivamente che Lei, riesca sempre ad uscire dai grandi problemi come ha sempre fatto, già riportando l'Italia ad una Nazione Civile.Faccaimo i Ns. piu' sinceri e vivi Auguri e non smetta mai di combattere questa folla di incapaci che sono i suoi avversari ed anche che Lei ed il Suo Parito possiate governare l' Italia per molti altri anni a venire.R.B.

giovedì 21 maggio 2009

Berlusconi interviene all'Assemblea di Confindustria.

L'Italia "è in una situazione migliore" degli altri paesi per quanto riguarda la crisi mondiale. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento all'assemblea annuale di Confindustria.
Il premier ha rivendicato con orgoglio il fatto che il governo italiano sia stato il primo a dare il via al salvataggio delle banche. Ha poi sottolineato come il sistema bancario italiano "sia più solido di quello di altri paesi" e ha poi ricordato gli interventi del governo e il suo "essere stato vicino ai cittadini che hanno perso il lavoro": gli investimenti pari a "57 miliardi di euro" e i 9 miliardi per "allargare la cassa integrazione".
Nel suo discorso Berlusconi ha parlato del turismo e della sanità come due settori trainanti per l'economia, anche alla luce del recente Rapporto ONU. Il governo italiano - ha ribadito il Presidente - vuole rilanciare al massimo il turismo in Italia visto che siamo il Paese più ricco al mondo di opere d'arte; basterebbe solo questo per rilanciare la nostra economia.
Berlusconi ha quindi ribadito la necessità di rafforzare i poteri del primo ministro in quanto allo stato attuale il presidente "non ha nessun potere perchè la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier". (Governo)

Caro Presidente è unico e raro, io la stimo e la stimerò sempre, mi raccomando venga a Bari dobbiamo mandare a casa Emiliano...attendo per salutarla , con affetto e stima la Sig. Elisabetta sua elettrice da anni.

mercoledì 20 maggio 2009

Mills: Gandus, militante estrema sinistra.

"Un'attivissima militante dell'estrema sinistra". Cosi' Silvio Berlusconi definisce Nicoletta Gandus, presidente del collegio del Tribunale di Milano chiamato a giudicare il 'cas Mills', nel racconto del prossimo libro di Bruno Vespa. Convinto che ci sono "argomenti inoppugnabili" per cui "qualunque giudice scrupoloso ed equanime avrebbe chiuso il processo", il Capo del Governo elenca le ragioni delle sue critiche al magistrato: "Uno: nego' alla difesa tutti i testimoni a discarico ammettendo invece tutti quelli del P.M. Due: accelero' i tempi del processo (si era in piena campagna elettorale). Tre: accetto' inopinatamente i nuovi improponibili termini di prescrizione. Tutto cio' fece insospettire i nostri avvocati che alla fine vennero a sapere che la Gandus era ed e' un'attivissima militante della sinistra estrema e che come tale ebbe a partecipare a tutte le manifestazioni di contrasto nei confronti del mio governo". "E' curioso sostenere - come ha fatto la Corte d'Appello - che la Gandus, - dice Berlusconi - pur essendo un mio dichiarato e palese nemico politico nel momento in cui arrivasse a scrivere una sentenza nei miei confronti saprebbe non venir meno al vincolo d'imparzialita' impostole dalla Costituzione. Ma un giudice - conclude il premier - non deve essere soltanto imparziale. Deve anche apparire tale". (Agi)
Da...C' è Post@ per Silvio Berlusconi... ...
Abbiamo un grande italiano al governo. Non certo un santo. Non è mestiere dei santi governare. La giustizia vorrebbe ributtare l'italia nel basso da cui Berlusconi ci ha tirato fuori, in nome di un'onestà che i giudici e nessun partito ha mai avuto.Vai avanti, Berlusconi! L'Italia che vuol bene a se stessa è tutta con te! Vai avanti!

Palazzo Chigi, incontro Berlusconi - Profumo.

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente della Federazione Bancaria Europea, Alessandro Profumo.
Al centro del colloquio i temi del prossimo Vertice del G8 de l’Aquila ed in particolare l’esigenza di procedere nel rafforzamento di meccanismi di regolamentazione e supervisione finanziaria il più possibile armonizzati.
Il Presidente Berlusconi ha espresso l’aspettativa che a L’Aquila possa giungersi a risultati concreti. In particolare, che venga approvata la proposta italiana di “Global Standard” fondata sull’applicazione di un insieme di regole e standard comuni e volta all’innalzamento del grado di trasparenza delle economie.
Profumo, che ha avuto parole di apprezzamento per la tempestiva azione del Governo nell’affrontare la crisi, ha auspicato che, già dal Consiglio Europeo di giugno, possa essere raggiunto un ampio consenso sul nuovo sistema di vigilanza, attualmente allo studio della Commissione Europea. (Governo)
Sono un operaio, che nei momenti di pausa cerco di ravvedere i miei colleghi dell'altra sponda semplicemente mettendo avanti cio' che ha fatto sino ad adesso per il ceto sociale..in pratica noi! Vada avanti cosi' ...il mio voto e' stato e' sara' eterno!

martedì 19 maggio 2009

Berlusconi, senteza Mills semplicemente scandalosa.

''E' una sentenza semplicemente scandalosa, contraria alla realta', come sono certamente sicuro sara' accertato in appello per quanto riguarda il signor Mills''. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, parlando all'Aquila in conferenza stampa della sentenza che ha condannato per corruzione in atti giudiziari l'avvocato inglese David Mills. ''Ho annunciato questa mattina la mia intenzione di fare un intervento in Parlamento sulla sentenza Mills e, appena avro' tempo, lo faro' - ha aggiunto il premier - In quella sede diro' finalmente quanto da tempo penso a proposito di certa magistratura''."Ho visto commenti della opposizione divisa al proprio interno e annullata nei consensi", ha poi continuato Berlusconi. Che con toni molto duri ha inoltre sottolineato che lo stesso é già stato fatto "in modo vergognoso con le veline, mai esistite, completamente inventate dall'opposizione e dai giornali asserviti all'opposizione". Riferendosi alla vicenda Noemi il Premier ha detto che "La ragazza è stata bersagliata in modo incredibile dai giornali, si sono interessati perfino ai beni intestati a lei dalla famiglia. Tutto ciò è veramente vergognoso, mi vergogno per questi giornali nel leggere queste cose, oltretutto interamente inventate". Berlusconi ha anche contestato il fatto che la diciottenne é stata ripresa anche da "Anno Zero" con dichiarazioni che l'interessata non riconosce. "Il peggio è che queste cose sono state inventate di sana pianta", ha detto ancora Berlusconi pronunciando per tre volte la parola "che vergogna". (Ansa)
Ettore Allotta ha detto...
Sono profondamente mortifiocato per questa vicenda che viene "per l'ennesima volta" coinvolto il Presidente Berlusconi. E' ora di dire basta a questa magistratura di sinistra Rossa...Rossa. Non ci sono altri commenti sono solamente schifato.

Incontro Berlusconi-Barroso a L'Aquila.

Ringrazio di cuore Barroso per la sua attenzione alle zone terremotate. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa a Coppito al termine della visita che il premier ha effettuato insieme al presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Durao Barroso, nelle zone terremotate in Abruzzo.
Barroso ha dichiarato che "se sarà confermata la stima di 10 miliardi di euro di danni, l'aiuto dell'Europa sarà di 480 milioni di euro".
Berlusconi ha fatto il punto della situazione sugli interventi post- terremoto. Il prossimo 2 giugno “apriremo le buste e partiranno i lavori per le case prefabbricate" ha dichiarato il premier sottolineando che la previsione è di ospitare le prime persone per il 15 settembre prossimo "fino ad arrivare a 15 mila persone entro novembre".
Berlusconi ha auspicato che, nel frattempo, i cittadini senza casa non rimangano nelle tende ma si spostino negli alberghi. Il presidente del Consiglio ha anche annunciato che nelle 5.000 tende distribuite in 169 tendopoli arriveranno 5.000 condizionatori per contrastare l'emergenza caldo, inoltre sono in atto programmi speciali per donne incinte, bambini ed anziani ed è in arrivo all'Aquila la struttura ospedaliera già allestita alla Maddalena per il G8 di luglio. Sarà trasportata in Abruzzo e affiancherà l'ospedale di S.Salvatore, prima tra le opere in ricostruzione.
Dal 6 aprile scorso viene fornita assistenza a 70 mila persone (tra le quali 10 mila soccorritori) mentre 30 mila persone sono state sistemate in alberghi della costa a spese dello Stato. A tutti viene fornita assistenza sanitaria e pasti caldi, preparati nelle cucine da campo. Ogni giorno sono al lavoro 11 mila soccorritori (cinque mila dei quali lavorano a titolo gratuito). (Governo) - Video conferenza stampa
Caro Presidente, se fossi in Lei: Andrei avantri per raggiungere l'obiettivo che ha in mente incurante degli scherni e sgambetti che obbligatoriamente un uomo di successo incontra nel suo persorso politico. Dimostrerei di essere "superiore" evitando di rispondere alle provocazioni. Informerei su un calendario lavori da afrontare e la data di completamento-Manterrei sempre aperto il dialogo coi variegati strati della popolazione attingendo da questa utili suggerimenti. Proverei a tassare chi ne ha davvero tanti a favore di chi ha poco, questo non deve essere monopolio della sinistra. Nei dibattiti televisivi non permetterei ai miei ministri di gridare sovrapponendosi all'aversario (disgustoso e squalificante).-sconsiglierei confronti basati su "numeri" senza citare la fonte. (No e' bello sentire chi le spara piu' grosse). Suggerirei di non polemizzare piu' di tanto con l'avversario, atteggiamento questo poco signorile e degradante. Ma .... io non sono Lei e nemmeno conosco se qualcuno mi leggera'!! Un piccolo sfogo da chi vorrebbe che l'Italia veremente si ammodernizasse, Auguri Presidente.......

Europee: Berlusconi, Pdl ben oltre il 40%.

Serata elettorale per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che nel dare la carica ai suoi sostenitori ha sfoderato un ultimo sondaggio che dà il suo partito ben oltre il 40%. Accolto dal candidato del centrodestra alla Provincia di Milano Guido Podestà e dal ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelimini, Berlusconi ha partecipato a una cena di autofinanziamento a Lesmo, centro della Brianza a pochi chilometri dalla sua Arcore, ma è anche intervenuto telefonicamente a un altro appuntamento elettorale al Quark Hotel di Milano con i ministri della Difesa Ignazio La Russa, del Turismo Michela Brambilla e della Gioventù Giorgia Meloni. E proprio i mille raccolti nell'albergo milanese sono stati i primi a conoscere il risultato del nuovo sondaggio sulle europee. "L'ultimo sondaggio che mi hanno dato oggi pomeriggio - ha annunciato il premier - vede il Pdl ben oltre il 40%. Miriamo a essere il primo gruppo all'interno del Partito popolare europeo". Un simile risultato, per Berlusconi avrebbe il doppio vantaggio non solo di confermare il primato del Pdl sulla scena politica italiana, ma di renderlo decisivo anche nelle scelte prese a Strasburgo. "Essere il primo gruppo del Ppe - ha ricordato Berlusconi - significa incidere sulle sue decisioni e su quelle del Parlamento europeo". "Dobbiamo impegnarci - ha quindi aggiunto il presidente del Consiglio - per difendere meglio gli interessi di tutti noi in Europa". Per questo il premier ha sottolineato l'importanza di fare affidamento su una squadra di parlamentari presenti e preparati. E i giovani, per Berlusconi, rispondono più di altri a questa esigenza. "Abbiamo pensato di rivolgerci anche a dei giovani capaci, iperlaureati, che conoscessero almeno due lingue, ma che garantissero soprattutto la presenza al 100% in aula e nelle votazioni". Accanto alle discussioni di politica il premier non si è risparmiato una battuta sulla recente vittoria in campionato dell'Inter - "Ha tenuto alto il nome di Milano, che non si è comportata male visto che, come spero, il Milan si classificherà al secondo posto". Alla cena di Lesmo, davanti a una platea di imprenditori come Diana Bracco, il presindente di A2A Giuliano Zuccoli e il presidente della Bpm Massimo Ponzellini, Berlusconi ha intonato alcuni classici del suo repertorio musicale come 'Malafemmina' e 'Besame mucho'. (Ansa)
Maria Grazia ha detto...
Vorrei ringraziare i genitori di Silvio Berlusconi per aver concepito il bene fatto a persona. E noi, questo bene lo vogliamo custodire e difendere. Complimenti Silvio per essere quello che sei..

lunedì 18 maggio 2009

Berlusconi si "concede" una serata a Taormina.

Per il presidente del Consiglio passeggiata sul corso accompagnato da una “processione” di curiosi e turisti.
Sorpresa e anche un po’ di incredulità tra la gente che ieri sera, intorno alle ore 23:30 affollava il corso di Taormina. Turisti, residenti e anche tanti ragazzi giunti dalle vicine province, hanno visto comparire all’improvviso in piazza IX aprile il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il leader del Pdl, con l’ormai inconfondibile completo nero da tempo libero, ha trascorso una serata in famiglia nella perla dello Jonio: ad accompagnarlo i figli, Piersilvio in compagnia della fidanzata Silvia Toffanin e Marina con il marito Maurizio Vanadia e i bambini. Assente la moglie Veronica Lario, a conferma delle notizie circolate nelle ultime settimane dell’ormai imminente divorzio. Berlusconi, nel giro di pochi secondi è stato circondato da una folla di curiosi e sostenitori. Tante le strette di mano e le foto al quale il presidente si è gentilmente prestato, anche con avvenenti e giovani ragazze che con esuberanza lo hanno avvicinato non curanti “dell’effetto Noemi”. La famiglia di Arcore ha poi proseguito la propria passeggiata lungo tutto il corso, sempre seguita dall’improvvisata “processione”. Berlusconi e i familiari dopo una breve parentesi di relax hanno fatto lasciato la perla dello Jonio. (Tempostretto.it)

domenica 17 maggio 2009

Il " Times" si scusa con Berlusconi...

Marcia indietro del "Times". Il giorno dopo aver pubblicato l'intervista alla madre di Noemi, Anna Palumbo, il quotidiano proprieta' di Rupert Murdoch rettifica il passaggio piu' delicato, quello dedicato ai rapporti tra la signora e Silvio Berlusconi. Nell'edizione on-line, il quotidiano ha infatti pubblicato in corsivo una precisazione in fondo all'articolo: ""L'articolo soprastante originariamente citava Anna Palumbo, la madre di Noemi Letizia, dicendo che lei sperava che Silvio Berlusconi potesse fare per sua figlia quello che non era riuscito a fare per lei, lasciando intendere che (la signora) conoscesse Berlusconi negli anni '80, durante la sua giovanile carriera in tv. Questa affermazione, di fatto -precisa il quotidiano britannico- e' stata data a un giornalista italiano ed e' stata tradotta male nel nostro servizio. La signora Palumbo non si riferiva a Berlusconi, quando diceva 'il signore', ma a "Il Signore", intendendo Dio. Il che dunque non implica che lei conoscesse Berlusconi negli anni '80. Chiediamo scusa per l'imbarazzo creato". Da notare, che oggi l'articolo e' stato depurato del virgolettato che era stato mal tradotto; e che peraltro, come ammette il quotidiano nella rettifica, la signora Palumbo non ha parlato direttamente all'autore dell'articolo, Richard Owen, ma con un giornalista italiano non citato, da cui il corrispondente britannico ha tratto il passaggio. (Agi)

sabato 16 maggio 2009

Berlusconi in Russia: la crisi è stata un diluvio ma ora è meglio di prima.

La crisi economica c’è ma il peggio è passato. Il Presidente del Consiglio, a Mosca per incontrare il Presidente russo Vladimir Putin e il premier Dimitri Medvedev, torna a lanciare messaggi d’ottimismo. “C'e' stato un diluvio universale, ma ora siamo qui, e stiamo meglio di prima" ha detto il premier incontrando la stampa. “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, da un male riusciremo a cavare un bene", ha aggiunto ribadendo che "il momento peggiore della crisi è superato e da ora in poi ci saranno miglioramenti".
Berlusconi si è detto “assolutamente convinto che il governo italiano abbia fatto ciò che doveva essere fatto", sottolineando di "avere l'orgoglio" che il governo italiano è stato “il primo a sostenere la necessità che nessuna banca fallisse e che nessun risparmiatore perdesse neanche un euro”. Il Presidente del Consiglio ha quindi ricordato gli interventi a sostegno di chi ha perso il lavoro e l'apprezzamento per gli interventi a sostegno dell'industria. "Credo - ha aggiunto - che sia colpevole l'atteggiamento dei media che insistono sugli aspetti di questa crisi indicandola come catastrofica e irreversibile e che sia assolutamente colpevole il comportamento dell'opposizione con cui ci troviamo a dover operare in Italia. Resto convinto anche che il momento peggiore della crisi sia superato”. Berlusconi infine si è detto soddisfatto per la "totale sintonia" che ha accompagnato l’incontro con il premier russo Medvedev. Dopo averlo ringraziato "per la vicinanza” in occasione del terremoto, Berlusconi ha detto di aver “consegnato" al presidente russo "una serie di monumenti, soprattutto chiese", per rispondere all'offerta di aiuti fatta da Mosca di ricostruire alcuni beni artistici nelle zone colpite dal sisma.
"Su tutti i temi - ha sottolineato il presidente del Consiglio - ho trovato una vera sintonia: mi sono complimentato per il suo spirito pragmatico. Sono sicuro - ha concluso - che per quanto riguarda i rapporti con la Nato si ritornerà allo spirito di Pratica di Mare; così come sono sicuro che ci sarà la possibilita' con la nuova amministrazione americana di avere rapporti aperti e amichevoli che potranno risolvere i problemi che si erano creati con l'amministrazione repubblicana". (Governo)

Putin: Berlusconi nostro mediatore.

Il premier russo Vladimir Putin ha lanciato il ruolo del collega Silvio Berlusconi come mediatore tra la Russia e l'Unione Europea. Commentando a Soci gli ottimi rapporti economici tra Italia e Russia, Putin ha precisato che ''se avessimo con la Ue e i paesi europei lo stesso rapporto che abbiamo con l'Italia sarebbe un'ottima cosa''. Putin e Berlusconi hanno poi sottolineato come la realizzazione del gasdotto South Stream aumentera' la sicurezza energetica dell'Europa. (Ansa)

venerdì 15 maggio 2009

Berlusconi in visita nella Federazione Russa.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, in visita a Sochi e Mosca nella Federazione Russa nei giorni 15-16 maggio 2009. Il viaggio a Sochi e a Mosca ed i colloqui con il Presidente Medvedev ed il Primo Ministro Putin mirano a spianare la strada ad ulteriori importanti intese nel settore energetico tra ENI, ENEL, Gazprom e a propiziare la chiusura di commesse a favore di Finmeccanica e di altre imprese nel settore dei trasporti (ferrovie) degli elicotteri e delle telecomunicazioni.Il viaggio consolida così la forte cooperazione economica tra i due Paesi, che – nonostante la crisi economica – ha registrato un aumento dell’interscambio dell’11% che si attesta sulla somma di 26,5 miliardi di € e che fa dell’Italia il secondo partner europeo della Russia ed il terzo a livello mondiale (dopo Germania e Cina).In occasione della Missione di Sistema in Russia organizzata da ICE, ABI e Confindustria svoltasi agli inizi di aprile, erano già state siglate importanti intese, tra le quali spicca quella per la realizzazione di un nuovo jet per il trasporto regionale Superjet 100.I colloqui affronteranno anche i principali temi dell’attualità internazionale a partire dalla crisi economica globale e dal ruolo del G8 nell’affrontarla unitamente agli altri temi dello sviluppo e della protezione dell’ambiente.Altri temi importanti saranno la sicurezza degli approvvigionamenti energetici, le relazioni della Russia con gli Stati Uniti, la NATO e l’UE e le crisi regionali, con particolare attenzione al Medio Oriente ed ai rapporti della comunità internazionale con l’Iran. (Governo)

Berlusconi: Dal primo Agosto piano casa operativo.

"Non abbiamo discusso del piano casa perché avevamo assunto l'impegno di trovare l'accordo con le Regioni. Ieri non è stato trovato su un punto, ma le Regioni stanno procedendo con le leggi regionali per cui non ci saranno ritardi nei tempi e credo che entro luglio si potrà dare attuazione al provvedimento". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Entro luglio sono convinto si darà attuazione al provvedimento così il piano sarà operativo dal primo agosto". "Dal Cdm è arrivato il via libera al decreto legislativo per la pubblica amministrazione che va sotto il nome di 'rivoluzione'. Ora il testo passa all'esame delle Camere e della conferenza Stato-Regioni". Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. I provvedimenti che il governo si appresta a varare per la pubblica amministrazione vogliono premiare la meritocrazia. Lo ha sottolineato il premier Silvio Berlusconi, aggiungendo che l'obiettivo è "riconoscere il loro sforzo con compensi economici che si danno a coloro che lavorano nelle aziende private. Vogliamo che i tre milioni e mezzo di dipendenti pubblici abbiano un morale diverso e abbiano motivo di essere realizzati e di essere così più positivi nei confronti dei cittadini"."Nella seconda parte dell'anno ci avvieremo verso tassi negativi più ridotti, che andranno verso lo zero, e poi dallo zero si andrà verso il segno più ". Lo dice il ministro Renato Brunetta. E' Berlusconi che gli cede la parola per rispondere a una domanda sui dati sul Pil: "Quello che adesso stiamo misurando - dice - è la tendenza. E la tendenza di maggio, giugno e luglio ci dice che il peggioramento non c'é più, che c'é un rallentamento del peggioramento". (Ansa) Video conferenza stampa

giovedì 14 maggio 2009

Presidente del Consiglio risponde a campagna denigratoria de "La Repubblica"

Invidia e odio nei confronti di un Presidente del Consiglio che ha raggiunto il massimo storico della fiducia dei cittadini: sono palesi i motivi della campagna denigratoria che La Repubblica e il suo editore stanno conducendo da giorni contro il Presidente Berlusconi.
Attacchi di così basso livello, in vista delle prossime elezioni europee e amministrative, confermano non solo l’assoluta mancanza di argomenti politici concreti di quel giornale e della sua parte politica, ma anche una strategia mediatica diffamatoria tesa a strumentalizzare vicende esclusivamente private a fini di lotta politica. (Governo)

Il Presidente Berlusconi: "Mi attribuiscono dichiarazioni, ma io casco dalle nuvole"

Il presidente Berlusconi ha smentito oggi, confermando alla lettera le dichiarazioni di ieri di Adriano Galliani, le frasi attribuitegli, secondo le quali avrebbe dato a Carlo Ancelotti la responsabilità del mancato scudetto del Milan. "Cado dalle nuvole", ha detto Silvio Berlusconi a Montecitorio. I cronisti avevano chiesto un commento sull' accordo Chelsea-Ancelotti ventilato dai tabloid inglesi: "Non me ne sono interessato mai. Sento che mi sono attribuite dichiarazioni a destra e a sinistra, ma io casco dalle nuvole". (acmilan.com)

mercoledì 13 maggio 2009

Berlusconi incontra Jan Peter Balkenende.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, incontrerà domani 14 maggio 2009, alle ore 13,30 a Palazzo Chigi, il Primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi, Jan Peter Balkenende; seguiranno, alle ore 14,00 circa, dichiarazioni alla stampa accreditata. (Governo) - Video conferenza stampa

martedì 12 maggio 2009

Berlusconi in Egitto: Due popoli due Stati per la pace in Medio Oriente.

Due popoli, due Stati per la pace in Medio Oriente. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha espresso ancora una volta l’auspicio di una soluzione politica del conflitto mediorientale. Durante una dichiarazione alla stampa al termine del vertice con il presidente egiziano Mubarak, a Sharm el Sheik, il premier ha ricordato che “la situazione non è semplice” ma che esiste “la certezza che si deve andare verso la creazione di due Stati, ovvero verso la creazione di una Stato per la Palestina e al contempo dare la certezza ad Israele di una esistenza che non venga più messa in discussione".
Dopo aver ricordato la delicata situazione di Israele, "circondata da paesi arabi e musulmani", Berlusconi si è rivolto a Tel Aviv ricordando che “la volontà di un accordo deve essere anche di Israele che deve avere flessibilità per sedersi attorno a un tavolo". Berlusconi, ricordando come sotto il governo Olmert un’intesa sembrava vicina, allontanata però dai combattimenti di Gaza, ha infine auspicato che "la volontà di Israele è quella di arrivare a un accordo". In questa direzione, Berlusconi ha ancora una volta rilanciato il cosiddetto ‘Piano Marshall’ per la Palestina che prevede tra l'altro un supporto finanziario per le infrastrutture palestinesi, un aeroporto in Cisgiordania, nuove installazioni alberghiere nei luoghi religiosi e installazioni produttive nella West Bank.
Nel corso della stessa conferenza stampa il premier è tornato sullo stato dei rapporti tra Italia ed Egitto. I due Paesi sono soddisfatti della loro collaborazione bilaterale che intendono approfondire e rafforzare ulteriormente in futuro. Berlusconi ha parlato di ''velocità e contenuti eccezionali'' nei rapporti bilaterali, e ha aggiunto che ci sono ''molti progetti anche per il futuro''. Mubarak ha parlato di ''Paesi amici'' che hanno intrapreso una ''cooperazione su un itinerario molto promettente''. Al vertice di oggi sono stati firmati 14 accordi bilaterali in vari settori, tra i quali spicca quello che vede coinvolta l'Eni, che apre, ha detto Berlusconi, nuove ricerche nel Sinai, dove si stima ci siano ''enormi possibilità per il gas''. (Governo)

lunedì 11 maggio 2009

Silvio Berlusconi: è a Sharm el Sheikh

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è a Sharm el Sheikh per partecipare insieme al presidente della Repubblica Araba d’Egitto, Hosni Mubarak, al Vertice intergovernativo italo-egiziano che inizierà domani. Il Premier Berlusconi e il Presidente Mubarak guideranno delegazioni foltissime: per parte italiana saranno infatti presenti i ministri Frattini, Maroni, Scajola, Matteoli, Gelmini e Sacconi.
Programma
lunedì 11 maggio 2009 Ore 21.50
Arrivo del Presidente del Consiglio all'aeroporto di Sharm El Sheikh ove è ad accogliere l'Ambasciatore d'Italia Claudio Pacifico
martedì 12 maggio 2009 Ore 10.30
Incontro del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi con il Presidente della Repubblica araba d'Egitto, Hosni Mubarak Ore 11.15-12.15
Riunione plenaria - A seguire
Il Presidente Berlusconi presenta al Presidente Mubarak gli imprenditori italiani - A seguire
Il Presidente del Consiglio partecipa alla cerimonia di inaugurazione dell'anno della Scienza e della Tecnologia e alla presentazione del libro catalogo - A seguire Firma di accordi
Ore 13.30-14.0 Dichiarazioni alla Stampa
Ore 14.15-15.45 Partecipazione del Presidente Berlusconi al pranzo di lavoro conclusivo
(Governo)

domenica 10 maggio 2009

Berlusconi: PDL vincerà le amministrative.

Dopo questa tornata elettorale le amministrazioni governate dal centrodestra saranno 'molte di piu'', annuncia il premier Berlusconi. Metteremo fine al governo di sinistra in tante amministrazioni locali', ha detto il presidente del Consiglio in collegamento telefonico con Milano per l'avvio della campagna elettorale di Podesta' alla provincia di Milano. Il premier e' certo che Podesta' riuscira' a battere l' avversario del Pd Filippo Penati gia' al primo turno. Poi rivolge un caloroso ''bentornati'' a quei rappresentanti dell'Udc che hanno abbandonato il partito di Casini in contrasto con la scelta dei centristi di correre da soli alle amministrative. Berlusconi teme che la prinvicia di Milano potrebbe trovarsi in una situazione simile a quella della Campania per quanto riguarda i rifiuti: 'I veti e i diktat dei verdi e dei comunisti hanno prodotto una paralisi, cioe' quella di non dare il via a un nuovo termovalorizzatore'. (Ansa)

sabato 9 maggio 2009

Berlusconi: Credo di rendere un buon servizio al mio paese.

"Credo di rendere un buon servizio al mio paese ed è per questo che credo sia giusto che il presidente del Consiglio spenda più del 50% del suo tempo in politica estera". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Lavoro bene - prosegue - nell'interesse dell'Italia e per la pace globale. Ho una militanza che dura da 15 anni e nelle riunioni, visto che sono il leader più anziano, prendo la parola per primo e questo mi consente di impostare in un certo modo le argomentazioni e poi intervengo per ultimo per trarre le conclusioni".
GOVERNO: IN UN ANNO 120 INCONTRI INTERNAZIONALI Un anno di lavoro "intenso" anche per la politica estera, attraverso una serie di crisi mondiali e passando per quella finanziaria: lo ha ricordato il premier Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa a palazzo Chigi nella quale ha fatto "il punto" del lavoro svolto in politica estera. "In questi pochi mesi ho avuto ben 120 incontri internazionali, dei quali la metà in Italia e l'altra metà all'estero", ha ricordato il presidente del Consiglio.
DOPO G20 A L'AQUILA RISPOSTE STRUTTURALI Al G8 si farà il punto sulle misure decise a Londra dal G20 e "adotteremo le misure necessarie per uscire dalla crisi economica". Inoltre, al G8 di Luglio "ci concentreremo sulle misure strutturali per evitare distorsioni e rilanciare la crescita su basi solide e sostenibili". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro degli Esteri, Franco Frattini.
G8: SI PARLERA' ANCHE DI PIRATERIA Tra i vari temi che saranno affrontati al G8 ci sarà anche quello della pirateria. Lo dice il premier Silvio Berlusconi nella sua conferenza stampa a Palazzo Chigi. "E' un fenomeno che si sta rivelando con forme inusitate rispetto al passato", sottolinea Berlusconi.
G8: ENTRO MAGGIO TERMINATI LAVORI MADDALENA "Voglio rassicurare la Sardegna perché entro maggio saranno conclusi tutti i lavori della Maddalena e da giugno ci sarà il collaudo". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro degli Esteri Frattini.
G8: SCELTA L'AQUILA PER SOBRIETA' VISTA CRISI "Abbiamo deciso di spostare il G8 a L'Aquila, sia per la solidarietà nei confronti della popolazione colpita ma anche per una questione di sobrietà per il momento di crisi internazionale". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
VERSO NORMALIZZAZIONE RAPPORTI RUSSIA-OCCIDENTE "Siamo arrivati a un buon punto: nonostante la Nato non abbia cancellato le sue manovre, che erano previste da tempo, si sta andando verso una normalizzazione dei rapporti, un fatto assolutamente importante". Lo dice il premier Silvio Berlusconi parlando dei rapporti della Russia con l'Europa e gli stati Uniti e degli sforzi fatti dal governo italiano per evitare la crisi. (Ansa) Video conferenza stampa

Berlusconi: Rimpatri? nessuno scandalo.

"Non vedo alcuno scandalo" al riportare immigrati clandestini trovati in acque internazionali nei Paesi da dove sono partiti. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Roma. "La sinistra aveva aperto le porte, la sinistra era ed è quella di un' Italia multietnica: la nostra idea non è così, è quella di accogliere solo chi ha le condizioni per ottenere l'asilo politico", ha continuato Berlusconi rispondendo ad una domanda sulle preoccupazioni del Vaticano dopo il respingimento verso la Libia di alcuni barconi di immigrati clandestini. Berlusconi ha anche annunciato che il leader libico Gheddafi fara' una visita di qualche giorno in Italia. "E' una cosa importante visto che non accadeva da moltissimi anni. Questo testimonia i buoni rapporti che ci sono tra il nostro paese e la Libia - ha aggiunto - Abbiamo avuto una ricaduta positiva per quanto riguarda l'immigrazione clandestina visto che la Libia ha accettato il nostro accordo ed abbiamo potuto rimandare indietro i clandestini". Le parole del premier, dopo che il ministro Maroni aveva ribadito la linea dura del governo su respingimenti. Una linea che "continuera finché gli sbarchi non cesseranno" e le polemiche scoppiate "sono infondate ". In riferimento alle critiche al respingimento, ha spiegato il ministro, "io non replico ad accuse che talvolta sono state pesanti grevi ed offensive. La linea dei respingimenti è efficace ed è largamente condivisa dagli italiani". Inoltre, ha aggiunto, "l'azione è in linea con le normative europee ed i trattati internazionali"."Chi non è ancora entrato nelle acque territoriali italiane verrà rimandato nel paese di provenienza, chi entra nelle nostre acque verrà accolto come sempre, valutando se ha i requisiti per rimanere in Italia", ha spiegato Maroni, ribadendo che nella nuova linea "non c'e' alcuna violazione di norme, le critiche sono immotivate, frutto di mancata conoscenza o addirittura di malafede: non ci toccano proprio". (Ansa) Video conferenza stampa

venerdì 8 maggio 2009

Governo: Berlusconi, primo anno positivo.

''Credo abbiamo alle nostre spalle un anno positivo e ne sono orgoglioso come della collaborazione nella squadra di governo'', dice Berlusconi. Al termine del Consiglio di ministri il premier racconta di aver fatto i complimenti a tutti invitandoli a ''dare informazioni sulle tante cose prodotte nell'interesse del Paese'' in questo primo anno di governo. Berlusconi annuncia anche che il Cdm ha dato l'ok all'esame preliminare di un provvedimento per la meritocrazia nella pubblica amministrazione. ( Ansa) Video bilancio sull' attività del primo anno di Governo

Berlusconi: Annozero spreco di soldi pubblici.

Il Cavaliere ha seguito in diretta la trasmissione di Michele Santoro dal salotto della sua residenza romana di Palazzo Grazioli con alcuni suoi stretti collaboratori. Ha seguito passo passo l'evolversi della serata facendo critiche a più riprese e sottolineando in successive conversazioni come quello che vedeva fosse lontano da un corretto modo di fare giornalismo. Ma pur essendo pronto ad intervenire personalmente alla trasmissione recandosi negli studi di Annozero, il premier alla fine non ha ritenuto di farlo giudicando che, nonostante la faziosità della puntata, non ci fossero elementi tali che lo inducessero a prendere questa decisione. ( Ansa)

Don Gianni Baget Bozzo: messaggio di Silvio Berlusconi.

E’ morto don Gianni Baget Bozzo. Il nostro amatissimo don Gianni. L’amico, di grande tempra intellettuale e spirituale, che ha accompagnato, fin dai primi passi, la nostra avventura di popolo. L’incontro con Forza Italia ha segnato ed attraversato gli ultimi, luminosi e fecondi vent’anni di vita di questo grande sacerdote, intellettuale e testimone del ‘900 e della realtà contemporanea. Con la pietas del cristiano di fronte alle tragedie della storia.
Pochi ricordano le sue avventure spirituali, le associazioni di fedeli che aveva guidato con rara sensibilità: don Gianni era un mistico che portava il peso della sua grandezza in un periodo storico spesso dominato dalla mediocrità. Ma Gianni, il nostro Gianni, non era amaro con il mondo, che amava. Egli sperava contro ogni speranza.
Mi mancherà l’amico, il confidente, il consigliere, che ascoltavo più di ogni altro e che sentivo aderire intimamente a tutti i miei pensieri e a tutte le mie intuizioni. D’ora in avanti mi mancherà per le scelte importanti da assumere in un tempo in cui il suo pensiero lucido, forte e profondo, sarebbe stato per me un conforto e un punto di riferimento fondamentale.
Con la sua scomparsa avverto non solo un grande dolore ma anche un vuoto e una mancanza che sarà difficile colmare. ( Governo)

giovedì 7 maggio 2009

Berlusconi partecipa ad Anniversario Polizia di Stato.

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, partecipa domani alla cerimonia per il 157° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Le celebrazioni per l'Anniversario si svolgeranno tra Roma (Piazza del Popolo) e Ostia dall'8 al 10 maggio. In programma, manifestazioni, esibizioni e incontri con i cittadini all'insegna dello slogan "C'è più sicurezza insieme". E' questo lo slogan scelto per celebrare il 157° anniversario della Polizia di Stato. Dall'8 al 10 maggio in piazza del Popolo, a Roma e a Ostia, manifestazioni ed esibizioni celebrano il compleanno della polizia sempre più orientata ad ascoltare i cittadini e a dare risposte alle loro esigenze. Ogni questura organizza un evento locale sabato 9 maggio

(Governo) - Polizia di stato

mercoledì 6 maggio 2009

Berlusconi: Alitalia meglio del previsto.

I primi tre mesi di Alitalia si confermano in linea con il business plan stilato per la rinascita della linea aerea e la situazione di cassa è "addirittura migliore del previsto", come ha dichiarato Jean-Cyrill Spinetta, il numero uno di Air France-Klm, socio al 25% di Alitalia. Arrivano messaggi di ottimismo dai vertici del gruppo che, al termine del primo comitato esecutivo a cui ha partecipato lo stesso Spinetta, si sono recati a Palazzo Chigi per un incontro con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta. La riunione del comitato ha fatto il punto sulla situazione del gruppo nei primi tre mesi dell'anno, ovvero quelli dell'attività effettiva della 'nuova Alitalia'. Lo stesso Berlusconi, al termine dell'incontro, ha sottolineato come "la prima gestione ha presentato dei problemi e non poteva essere diversamente", ma "in poco tempo il servizio sarà quello che tutti si aspettano da una compagnia di bandiera: assolutamente preciso, confortevole e puntuale". Ribadendo che "furono i sindacati a dire no all'offerta di Air France su Alitalia", arrivata quando il premier era ancora all'opposizione, Berlusconi ha aggiunto di aver "appreso con piacere" il buon andamento della compagnia nei primi mesi dell'anno. "Alitalia si trova, sia da un punto di vista commerciale che economico, in linea con il business plan stabilito all'inizio della nostra collaborazione", ha infatti spiegato Spinetta, sottolineando che "la situazione della tesoreria di Alitalia è addirittura migliore del previsto". Da Berlusconi è arrivato un esplicito ringraziamento per il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, e per l'a.d. Rocco Sabelli, per aver "dato vita al progetto di 'vendere' le nostre città d'arte, con in testa Venezia, che è un patrimonio dell'umanità". E mentre il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, torna a ribadire che "il servizio che l'Alitalia rende alla Lombardia e al Nord Italia è del tutto insufficiente", proprio domani Colaninno e Sabelli saranno a Venezia con il presidente del Veneto, Giancarlo Galan, ed il sindaco della città, Massimo Cacciari, per presentare il piano di Alitalia per il rilancio delle tratte del Nord-Est, che mira a potenziare gli arrivi in luoghi come Venezia e le altre città d'arte, grandi mete del turismo. "Condivido pienamente l'intenzione di riprendere i collegamenti con le città e le regioni italiane e di creare una partnership con le compagnie che fanno parte di Sky-Team per attuare un vero e proprio rilancio delle città d'arte italiane", ha concluso Spinetta. ( Ansa) - Video conferenza stampa Berlusconi-Spinetta

Roma Capitale, Berlusconi a Conferenza di presentazione.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, è intervenuto, in Campidoglio, alla presentazione della norma contenuta nel provvedimento per il federalismo fiscale che istituisce poteri speciali alla Capitale. Alla cerimonia sono intervenuti, nell’ordine, anche il Presidente del Consiglio Comunale, Marco Pomarici; il Consigliere Francesco Smedile; il Vice Sindaco Mauro Cutrufo e il Sindaco Gianni Alemanno.
Nel suo intervento, Berlusconi ha auspicato che “in futuro ci possa essere la stessa collaborazione con l'opposizione come c'è stata per l'approvazione di questa norma che dà poteri speciali a Roma Capitale. L'atteggiamento tenuto dall'opposizione mi rende grande onore e spero che possa essere assunto ora dall'opposizione capitolina nell'Assemblea”.
Berlusconi ha ricordato anche che con Roma Capitale “si è realizzato un sogno che personalmente perseguo da cinque anni ed era un desiderio e un obiettivo che si era posto un mio amico che si chiamava Bettino Craxi”. “Ora però - ha aggiunto - dovremo lavorare bene per mandare avanti questo progetto e prendo l'impegno come Presidente del Consiglio a fare in modo che non ci siano ostacoli o intoppi. Il Governo porrà grande attenzione all'obiettivo di aumentare il turismo, perchè l'azienda turistica è un patrimonio che non si può delocalizzare: è nostro e qui deve restare”.
Il Presidente del Consiglio ha concluso il suo intervento affermando che “dobbiamo essere orgogliosi della nostra Capitale; è già bellissima ma potrà, con questa novità, diventare ancora più bella”. ( Governo)

Berlusconi: "Da sinistra solo calunnie A Veronica voglio bene, ora le scuse".

"Sono stato accusato di cose false. La sinistra e la sua stampa non riescono ad accettare la mia popolarità che è al 75%. Fa solo attacchi personali fondati su calunnie". Dal salotto buono di Bruno Vespa dove campeggia la scritta "Adesso parlo io", il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, risponde duramente agli attacchi e alle accuse che, nell'ultima settimana, hanno infiammato i media sui rapporti con la consorte Veronica Lario. "Mia moglie è caduta in una trappola - tuona il premier ai microfoni di Porta a Porta - anche la storia delle veline è una assoluta falsità, si tratta di cose inesistenti". Poi, però, conclude: "A mia moglie voglio un mare di bene e mi dispiace che siano stati tirati in mezzo i miei figli".
La "tempesta" contro il premier "Francamente non mi aspettavo questa tempesta ma già in passato sulla stampa sono state pubblicate delle cose false. Ricordo che già nel corso di una serata organizzata da Tv Sorrisi e Canzoni mi fu attribuita una frase rivolta ad una signorina a cui dicevo di volerla sposare in realtà io ho detto a lei che era una ragazza perbene e da sposare". Berlusconi torna volutamente sul polverone sollevato dalla festa di Noemi e, ricordando il servizio fotografico che domani sarà pubblicato sul settimanale Chi, smentisce le "falsità" attribuite sul suo conto. "E' stata riportata anche una frase di una ragazza che avrebbe detto di voler venire con me ovunque - spiega il premier - è una cosa falsa perché a quella ragazza è stato chiesto chi avrebbe voluto buttare da una torre, se me o un altro, e lei ha risposto che con Berlusconi sarebbe andata ovunque".
Nessuna velina in lista Berlusconi torna, poi, a difendere le donne candidate nelle liste del Pdl alle europee. Il premier respinge al mittente le critiche di questi giorni sulla presenza delle cosiddette veline: "Le veline sono inesistenti è assolutamente una falsità quella che si dice". Il Cavaliere spiega di non avere nulla contro chi lavora nel mondo dello spettacolo e si fa strada con i meriti: "Disapprovo chi critica coloro che hanno fatto questa scelta per emanciparsi, per resistere e trovare un lavoro". Il Cavaliere porta, quindi l'esempio di Licia Renzulli: "E' a capo di una equipe medica che fa anche missioni in Bangladesh e i coordinatori hanno già pensato che se sarà eletta le verrà affidato il compito di coordinare i nostri deputati". Non solo. Berlusconi spiega che si tratta di un'invenzione l'accusa che si sia deciso di escludere alcune persone dalle liste per le europee dopo le dichiarazioni della Lario. "Ero a Varsavia e non ho avuto la possibilità di intervenire - ha continuato Berlusconi - ma non c’era nessun nome che poteva suscitare degli equivoci. C’erano cento candidati e dovevano togliere 28 candidati per arrivare a 72, sono stati eliminati sia degli uomini che delle donne". E conclude: "Prestigiacomo, Gelmini, Carfagna, Ravetto. Ecco le donne che noi presentiamo. Ecco i nostri parametri. Altro che veline. Noi in Parlamento portiamo donne che bagnano il naso agli uomini".
Il rapporto con Veronica "Situazioni false che sono state ritenute vere". Questo alla base, secondo il presidente del Consiglio, della richiesta di divorzio da parte di Veronica Lario. "E' una vicenda che deve restare nel privato. È doveroso non parlarne". E continua: "Chi è incaricato di una funzione pubblica come il presidente del Consiglio può accettare la continuazione del rapporto soltanto se si capisce che due situazioni false hanno provocato un certo comportamento e se si dichiara di essere caduti in errore". Poi, però, il premier ammette: "A mia moglie voglio un mare di bene e sul rapporto con lei non voglio aggiungere altro. E mi spiace che siano stati portati in mezzo i miei ragazzi, a cui voglio il bene più totale. Credo di poter dire che sono per loro un padre straordinario e amatissimo"
I diciottesimi dei figli Il premier risponde alla maglio sulla sua "assenza" ai diciottesimi dei propri figli: "Mio figlio Luigi è come me, non ha mai fatto feste. Per mia figlia Barbara ho, invece, sostenuto finanziariamente una festa a Las Vegas in cui tutti gli invitati erano in maschera del ’700 veneziano. Tutti i suoi amici e il suo fidanzato sono stati portati a Las Vegas a spese del sottoscritto. Mentre Eleonora l’ho sentita al telefono e lei mi ha detto che nemmeno si ricorda se una festa di 18 anni ci sia stata o meno.
Nessun rapporto con minorenni "Repubblica ha fatto un titolo in cui si sottintendeva una mia frequentazione con una ragazza che compiva quel giorno 18 anni e quindi, fino a quel momento, era minorenne. E' tutta una menzogna", scandisce il premier che ha spiegato di essersi presentato al compleanno della ragazza dopo aver promesso da tempo al padre di lei un appuntamento per parlare di due "ottimi candidati" per le elezioni nel Sud. Berlusconi, quindi, spiega: "Quella sera mi ha chiamato il padre della ragazza e mi ha spiegato che stava ad una riunione di famiglia in un posto a tre minuti da Capodichino". Berlusconi racconta di essere arrivato a Napoli un po' in anticipo per una riunione politica che aveva in serata. "Quando il padre di Noemi mi ha detto che loro erano riuniti per festeggiare la ragazza e che il ristorante era a soli tre minuti dall’aeroporto di Capodichino, io ho verificato ed avendo un’ora di tempo sono andato lì", continua il premier raccontando di essere arrivato con otto auto, tra polizia e scorta: "Sono entrato e subito sono partiti degli applausi. Di fronte a tutta quella gente non ho potuto non fare campagna elettorale e quindi ho iniziato fare foto con tutti, dai familiari ai gestori del ristorante. Ma io mi chiedo come sia possibile pensare che se fosse stato un incontro piccante ci sarebbero state tutte quelle foto e soprattutto io sono andato in un posto dove c’erano familiari, amici ed i genitori".
Gli attacchi della stampa "Non è stata una cosa casuale e non dico altro". Risponde così Berlusconi a Vespa che gli chiede se sia sempre convinto che ci sia qualcuno che abbia ispirato sua moglie nel dire determinate cose. Il premier, però, non risponde e ne approfitta invece per fare i complimenti a Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera: "Gli ho telefonato e lo voglio dire pubblicamente perchè ho apprezzato il modo leale ed equilibrato con cui ha trattato la notizia". Il direttore del Corsera precisa, però, che se avesse avuto la lettera che Veronica ha inviato a Repubblica l’avrebbe pubblicata. Pronta allora è la risposta di Berlusconi che fa notare a De Bortoli l’assenza "di provocazione e quindi di una lettera". "La cosa inaccettabile che io devo denunciare - aggiunge - è che sono state costruite due falsità, una che riguarda il caso veline e che ha leso me e il Popolo della Libertà ed un’altra, più personale, che ha leso me".
( Fonte: Il Giornale)