giovedì 21 maggio 2009

Berlusconi interviene all'Assemblea di Confindustria.

L'Italia "è in una situazione migliore" degli altri paesi per quanto riguarda la crisi mondiale. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento all'assemblea annuale di Confindustria.
Il premier ha rivendicato con orgoglio il fatto che il governo italiano sia stato il primo a dare il via al salvataggio delle banche. Ha poi sottolineato come il sistema bancario italiano "sia più solido di quello di altri paesi" e ha poi ricordato gli interventi del governo e il suo "essere stato vicino ai cittadini che hanno perso il lavoro": gli investimenti pari a "57 miliardi di euro" e i 9 miliardi per "allargare la cassa integrazione".
Nel suo discorso Berlusconi ha parlato del turismo e della sanità come due settori trainanti per l'economia, anche alla luce del recente Rapporto ONU. Il governo italiano - ha ribadito il Presidente - vuole rilanciare al massimo il turismo in Italia visto che siamo il Paese più ricco al mondo di opere d'arte; basterebbe solo questo per rilanciare la nostra economia.
Berlusconi ha quindi ribadito la necessità di rafforzare i poteri del primo ministro in quanto allo stato attuale il presidente "non ha nessun potere perchè la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier". (Governo)

Caro Presidente è unico e raro, io la stimo e la stimerò sempre, mi raccomando venga a Bari dobbiamo mandare a casa Emiliano...attendo per salutarla , con affetto e stima la Sig. Elisabetta sua elettrice da anni.

Nessun commento:

Posta un commento