venerdì 1 maggio 2009

Berlusconi: "A giugno vedrò Obama"

"Con l'amministrazione Obama abbiamo ormai dai tempo relazioni anche molto strette, una bella collaborazione: io andrò, penso a metà di giugno, a incontrare Obama e i suoi collaboratori per preparare con loro il G8 e il G14 e quindi direi che collaboriamo su tutti i temi, sulla politica internazionale certamente, ma anche su temi che ci riguardano ancor più da vicino". Così il premier Silvio Berlusconi al Teatro San Carlo di Napoli per assistere a un concerto diretto dal maestro Muti. " I sondaggi che ho io mi danno il 75,1% di consensi" mentre per il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, "i sondaggi che conosco io dicono che luì è al 59%: soltanto Lula (il presidente del Brasile) arriva al 64%. Quindi il mio è un record assoluto".
"Fiat-Chrysler spinta per uscire dalla crisi "Mi sembra un fatto assolutamente positivo che dà una spinta anche per uscire dalla crisi, e quindi direi che come sempre dobbiamo cercare di essere più fiduciosi e avere un sano ottimismo": così il premier ha commentato l'accordo tra Fiat e Chrysler. E' necessario "un sano ottimismo - ha aggiunto il presidente del Consiglio - senza il quale non si combina nulla di buono". Alla domanda se questo fosse un buon inizio anche nelle relazioni con l'amministrazione Obama, il premier ha risposto: "beh, no, con l'amministrazione Obama abbiamo relazioni ormai da tempo anche molto strette e una bella collaborazione".
"Primo maggio, auspico che nessuno perda il lavoro" "Do a questa festa il significato, anche qui, nella direzione di una speranza e di un auspicio che non ci siano persone che perdano il posto di lavoro e che anzi la produzione possa riprendere a pieno ritmo". Ha detto il premier a proposito della festa del Primo Maggio. In modo che, ha aggiunto, "tutti possano avere la possibilità di realizzarsi con un lavoro che a loro piaccia e che sia adatto ai propri talenti e alle proprie capacità".

Nessun commento:

Posta un commento