venerdì 29 maggio 2009

Berlusconi a L'Aquila.

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, nel corso di una dichiarazione alla stampa a Coppito sui tempi e sulle modalità di ricostruzione in Abruzzo, ha annunciato che il 4 giugno firmerà l'ordinanza per l'agibilità delle case. Queste verranno divise in tre categorie: quelle immediatamente agibili; quelle agibili con qualche lavoro; quelle recuperabili solo in parte. "Chi avrà subito danni significativi – ha detto il Premier - farà una perizia giurata e, dopo l'ok tecnico, potrà rivolgersi al sindaco e provvedere autonomamente alla riparazione dei danni, essendo stato indennizzato".
Berlusconi si è quindi detto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi e che ha permesso di avviare le gare per la ricostruzione: l'obiettivo è quello di riportare tutti nelle case prima dell'inverno, avviando la ristrutturazione degli immobili che hanno avuto pochi danni e costruendone di nuovi. Per quanto riguarda le scuole della Provincia de L'Aquila, ha assicurato che riapriranno tutte a settembre garantendo che per la ripresa dell'anno scolastico tutti gli edifici saranno sicuri. "Vogliamo riportare a l'Aquila le famiglie che ora sono sulla costa e che desiderano che i loro figli possano continuare" a studiare "nelle scuole in cui erano iscritti fino a quest'anno" ha sottolineato il Premier.
Definiti anche gli ultimi dettagli per il G8. Tutti i capi delegazione alloggeranno nella Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza, in appartamenti oggetto di restyling da parte delle migliori aziende italiane di arredamento. A Coppito ciascuna delegazione avrà diritto a posti per 25 persone, mentre gli altri saranno sistemati negli alberghi de L'Aquila e della costa.
Il Presidente del Consiglio ha annunciato che già alcune delegazioni degli altri Paesi sono venute a fare un sopraluogo nella zona dove si terrà il Summit, e tutte sono rimaste molto soddisfatte della scelta de L'Aquila come sede del Vertice e ne hanno apprezzato l'organizzazione e la logistica.
Berlusconi ha, infine, reso noto la costituzione di un Comitato di garanti per il controllo dei fondi giunti alla Protezione civile attraverso le generose donazioni. Si tratta, attualmente, di 45 milioni di euro sulla cui destinazione vigileranno Franco Marini, Cesare Mirabelli, Natalino Irti, Vito D'Ambrosio e Fernanda Contri. “Tutti nomi - ha sottolineato il Premier – al di sopra delle parti".
(Governo)
Carissimo Presidente, credo sia stato nella campagna elettorale del 1994, quando è venuto a Ragusa e ho ascoltato il suo discorso con molta ammirazione per la chiarezza con cui diceva le cose; finalmente un discorso politio comprensibile a tutti. Alla fine di tutto lei come sempre cordialissimo e rispettoso di tutti e con tutti si è avvicinato a me e mi ha stretto la mano, da quel momento io e tutta la mia famiglia siamo con Lei. E' visibile a tutti la sua disponbilità nei confroni di tutti, ha messo a disposizione le sue case ai terremotati, quanti della sinistra hanno fatto come lei? Anche per questo merita la nostra fducia e quella degli taliani di buon senso che non hanno i paraocchi e non nascondono la testa come gli struzzi per non vedere la realta' dei fatti. Non ci sono aggettivi per qualificare e/o descrivere questa sinistra allo sbano. Sono sicura che vinceremo ancora una volta perciò le dico FORZA PRESIDENTE VINCEREMO!!!!!! Maria Catania (RG)

Nessun commento:

Posta un commento