venerdì 8 maggio 2009

Don Gianni Baget Bozzo: messaggio di Silvio Berlusconi.

E’ morto don Gianni Baget Bozzo. Il nostro amatissimo don Gianni. L’amico, di grande tempra intellettuale e spirituale, che ha accompagnato, fin dai primi passi, la nostra avventura di popolo. L’incontro con Forza Italia ha segnato ed attraversato gli ultimi, luminosi e fecondi vent’anni di vita di questo grande sacerdote, intellettuale e testimone del ‘900 e della realtà contemporanea. Con la pietas del cristiano di fronte alle tragedie della storia.
Pochi ricordano le sue avventure spirituali, le associazioni di fedeli che aveva guidato con rara sensibilità: don Gianni era un mistico che portava il peso della sua grandezza in un periodo storico spesso dominato dalla mediocrità. Ma Gianni, il nostro Gianni, non era amaro con il mondo, che amava. Egli sperava contro ogni speranza.
Mi mancherà l’amico, il confidente, il consigliere, che ascoltavo più di ogni altro e che sentivo aderire intimamente a tutti i miei pensieri e a tutte le mie intuizioni. D’ora in avanti mi mancherà per le scelte importanti da assumere in un tempo in cui il suo pensiero lucido, forte e profondo, sarebbe stato per me un conforto e un punto di riferimento fondamentale.
Con la sua scomparsa avverto non solo un grande dolore ma anche un vuoto e una mancanza che sarà difficile colmare. ( Governo)

1 commento:

  1. E' proprio una brutta notizia! Proprio ieri leggevo il suo intervento su " IL GIORNALE" sulla vicenda del Presidente del Consiglio e mi rallegravo per la sua analisi, come sempre precisa, puntuale e ricca di spunti e considerazioni. Ha ragione il Presidente a dichiarare che la scomparsa di Don Gianni è una grave e incolmabile perdita. Uomini così sono rarissimi:

    RispondiElimina