sabato 27 giugno 2009

Berlusconi: bisogna rilanciare i consumi come prima.

"Bisogna rilanciare i consumi come prima. E per risollevarli bisogna far sì che prima di tutto il governo e in secondo luogo tutte le organizzazioni internazionali, lavorino per rilanciare la fiducia". A sottolinearlo è il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando della crisi economica.
Secondo il Cavaliere queste organizzazioni internazionali "un giorno si'' e uno no escono e dicono che il deficit è al 5%, meno consumi del 5%, crisi di qui, crisi di là, la crisi ci sarà perfino al 2010, la crisi si chiuderà nel 2011... un disastro. Dovremmo - avverte - veramente chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano, magari perché di cose che i loro uffici studi gli dicono possono verificarsi, ma che così facendo, distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo".
Berlusconi ribadisce quindi "l'invito che ha fatto a Santa Margherita Ligure a non dare pubblicità sui giornali giudicati ''catastrofisti''. Non c'è nessun problema nel "minacciare di non dare la vostra pubblicità ai media che diffondono la crisi". In questo, assicura, non c'è alcuno scandalo". "Occorre incentivare l'azione affinché editori e direttori dei giornali non contribuiscano a diffondere pessimismo".
Invece ''non bisogna avere paura della crisi'' assicura il presidente del Consiglio. E rivolgendosi ''agli imprenditori dico: abbiano coraggio e continuino ad investire. Devono continuare a fare promozione ai loro prodotti, perché se di fronte a un calo dei consumi reagiscono diminuendo la pubblicità che fanno smettono di premere sui possibili acquirenti e rinunciano a vendere. L'imprenditore che ha coraggio e fa più pubblicità - avverte il Cavaliere - conquista quote di mercato, mentre quello che non ha coraggio perde quote di mercato''.
Il premier prima di iniziare a illustrare le misure anti crisi contenute nel decreto varato oggi, elogia il lavoro del ministro dell'Economie e rivolge i suoi "complimenti affettuosi a Tremonti per il lavoro che ha svolto".
"Con questo decreto - ha spiegato il Cavaliere - guardiamo al domani. E' un decreto per il domani, un provvedimento di spinta all'economia". "Si tratta proprio di una Tremonti ter". Poi assicura: "Questo provvedimento è apprezzato da tutto il mondo dell'impresa".
Moncada Stefania ha detto...
Carissimo presidente,sono una ragazza di ventinove anni,da sette anni vivo con un uomo di 40 anni piu' grande di me,il nostro e' vero amore,anche se interferiscono migliaia di critiche noi ce ne freghiamo.... IO, MA SOPRATTUTTO IL MIO COMPAGNO AMMIRIAMO CHE GRANDE UOMO E LEI..QUANDO IL MIO COMPAGNO LA VEDE IN TV E COME SE VEDESSE DIO,APPENA PARLA LEI, DOBBIAMO STARE TUTTI ZITTI, IO DICO SEMPRE A LUI IL PRESIDENTE E' PIU' IMPORTANTE DI ME???SCHERZO... COMUNQUE CARO PRESIDENTE MI PIACEREBBE CHE LEI CONOSCESSE IL MIO COMPAGNO,SAREBBE UN SOGNO...SI FACCIA FORZA E REAGISCA, COME HA FATTO FIN ORA,PERCHE' LEI E'UN UOMO IMPORTANTE ... MI PIACEREBBE TANTO CHE LEI DIVENTASSE PRESIDENTE DELLA REPUBLICA..CHISSA'...LE MANDO UN BACIONE ,E SI RICORDI CHE CI SONO PERSONE DELLA SICILIA CHE LO STIMANO TANTO E LO ADORANO...FORZA PRESIDENTE. UN BACIONE DA STEFANIA DA SIRACUSA

Nessun commento:

Posta un commento